Sunday, September 14, 2008

Giurati e cortometraggi al terzo giorno

Ieri abbiamo conosciuto sul palco 3 dei 5 giurati di Magma 2008: Cilia Van Dijk, esperta produttrice di film brevi di animazione e fondatrice dell'Istituto Olandese per il film d'animazione; Francesco Bruni, fra i più attivi sceneggiatori italiani, che ha di recente realizzato la sceneggiatura per il film "Tutta la vita davanti" di Paolo Virzì e quella per il nuovo film di Ficarra e Picone (in lavorazione a Catania); e poi Isabella Ragonese, l'attrice italiana rivelazione del 2008, protagonista di "Tutta la vita davanti".

Abbiamo anche scambiato due parole sul palco con Thomas Adamicka, regista del cortometraggio "Unsere Grenzen (The limits)", in concorso per la sezione narrativi.

Così ci avviamo verso la fase conclusiva di Magma 2008, con la giuria al lavoro per selezionare il corto che vincerà il premio Lorenzo Vecchio e conferirà le menzioni per il miglior corto di ogni categoria.

Oggi, inoltre, avremo il piacere di presentare al nostro pubblico Luciano Melchionna e Giorgio Colangeli, rispettivamente regista e protagonista di Anni:30, in concorso per la sezione narrativi.

Ci vediamo in sala!

1 comment:

Via Rigattieri said...

Non sapete quanto ci dispiaccia non essere lì con voi (ma tra la pioggia, il trasloco, ...); non ci conoscete, ma seguiamo da anni il vostro lavoro e lo apprezziamo moltissimo. Buona serata conclusiva!